Lo Studio
La nostra storia inizia a Torino nel giugno del 1995. Pierluigi, Angelo e Roberto, tre giovani professionisti legati tra loro da un rapporto di amicizia e stima, decidono di mettersi in proprio, di unire le forze e di dar vita a BGR tax and legal.
Tutto ciò che hanno appreso nelle loro precedenti attività (svolte presso primarie strutture di consulenza di matrice anglosassone e società quotate) viene ora investito in un nuovo progetto: costruire una realtà in grado di combinare competenza e qualità professionale di alto livello, con la massima vicinanza al Cliente ed alle sue esigenze.
Il progetto funziona e lo Studio cresce. Da allora ad oggi numerosi professionisti hanno collaborato attivamente nello Studio. Nel 2000 entra Daniela e nel 2006 diventa socia dello Studio. Angelo, Daniela, Pierluigi e Roberto, raccogliendo anche le esigenze della clientela, aprono uffici a Milano ed in Polonia (con BGR & Partners).
Nel 2020 BGR attiva la propria linea in materia di sostenibilità, dedicando risorse e ingaggiando professionalità dedicate: inizia inoltre la collaborazione con la società di ingegneria energetica ed ambientale Life Cycle Engineering (LCE) S.p.A.
Ad aprile 2022 nasce BGR-bility S.r.l., società benefit concepita per assistere ed affiancare start-up e PMI orientate alla sostenibilità ed ai valori ESG nel loro percorso di crescita.
Nel 2023 la collaborazione tra BGR e LCE si rafforza e viene costituita la società benefit Diligèa, boutique di consulenza che propone alle imprese un servizio integrato di supporto e assistenza sui temi ambientali, sociali e di governance (https://diligea.com/)
Il 1° gennaio 2023 Alessandro viene nominato partner dello Studio e BGR si amplia ulteriormente, aprendo una nuova sede a Firenze, con un team guidato da Giulia, e rafforzando la sua presenza a supporto delle imprese del Centro Italia.
BGR tax and legal è in grado di fornire un’assistenza e consulenza di elevato standard in ogni settore della materia tributaria e societaria. Dalla sua costituzione lo Studio è cresciuto numericamente, geograficamente, sempre incrementando le sue competenze: sono cambiate tante cose, ma non le nostre parole chiave: competenza nella professione, passione per il lavoro, condivisione delle esperienze e vicinanza al Cliente.